I muffin al cioccolato in friggitrice ad aria sono soffici, golosi e facili da preparare. Perfetti per la colazione o la merenda, questi dolcetti si cuociono in pochi minuti grazie alla friggitrice ad aria, ottenendo una consistenza morbida e un cuore di cioccolato irresistibile.
Cucinare i muffin al cioccolato in friggitrice ad aria è un’ottima alternativa al forno, permettendo una cottura più veloce e uniforme. Inoltre, grazie all’aria calda circolante, i muffin risultano perfettamente gonfi e dorati, senza bisogno di accendere il forno tradizionale.
Preparare l’impasto
In una ciotola, mescola le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso.
Aggiungere gli ingredienti liquidi
Unisci il latte e l’olio di semi, mescolando bene.
Incorporare farina e cacao
Setaccia la farina con il cacao e il lievito, poi aggiungili all’impasto mescolando delicatamente. Aggiungi le gocce di cioccolato.
Cuocere nella friggitrice ad aria
Distribuisci l’impasto nei pirottini e cuoci a 160°C per 12-15 minuti. Controlla la cottura con uno stecchino: se esce asciutto, i muffin sono pronti.
Per un risultato ancora più soffice, puoi sostituire metà della farina con fecola di patate. Se vuoi dei muffin ancora più golosi, aggiungi un cubetto di cioccolato al centro di ogni muffin prima della cottura.
Che ne dici di variare il menu? Prova anche torta di mele in friggitrice ad aria, cipolle arrostite in friggitrice ad aria o muffin ai mirtilli in friggitrice ad aria.