Bagel in airfryer sono croccanti fuori e morbidi dentro, perfetti per una colazione veloce. Grazie alla cottura senza olio, risultano più leggeri e salutari. Si preparano in pochi minuti e possono essere personalizzati con semi o spezie. Provali con il tuo condimento preferito per un gusto irresistibile!
Preparare bagel in airfryer è un’ottima alternativa alla cottura tradizionale. Grazie alla circolazione dell’aria calda, i bagel risultano croccanti all’esterno e morbidi all’interno, senza bisogno di abbondante olio. Inoltre, l’airfryer riduce i tempi di cottura e rende il processo più pratico e veloce.
Preparare l’impasto
Mescola farina, lievito, zucchero e sale in una ciotola. Aggiungi l’acqua tiepida e impasta fino a ottenere un composto liscio ed elastico
Formare i bagel
Dividi l’impasto in porzioni uguali, forma delle palline e fai un foro al centro per ottenere la classica forma del bagel.
Cuocere i bagel in airfryer
Preriscalda l’airfryer a 180°C. Disponi i bagel nel cestello e cuocili per 10-12 minuti, girandoli a metà cottura per una doratura uniforme.
Servire
Lascia raffreddare i bagel per qualche minuto e servili con il tuo condimento preferito.
Per ottenere bagel più saporiti, puoi spennellarli con un po’ di uovo sbattuto prima della cottura e aggiungere semi di sesamo o papavero. Se preferisci una consistenza più morbida, puoi bollire i bagel per 30 secondi prima di metterli nell’airfryer.
Scopri altre ricette per la tua friggitrice ad aria: pannocchia in airfryer, uova strapazzate in airfryer o filetto di pollo in airfryer.