I filetti di pesce in airfryer sono un secondo piatto leggero, croccante e gustoso, perfetto per chi desidera una cena sana e veloce. Grazie all’airfryer, il pesce risulta dorato all’esterno e morbido all’interno, senza bisogno di friggere in olio abbondante.
Cuocere i filetti di pesce in airfryer permette di ottenere una panatura croccante senza doverli friggere in olio, rendendo il piatto più salutare. Inoltre, la cottura con aria calda garantisce un risultato uniforme in pochi minuti, ideale per una cena veloce e gustosa.
Preparare i filetti
Asciuga bene i filetti di pesce con carta assorbente. Condiscili con sale, pepe e un filo d’olio d’oliva per esaltare il sapore.
Preparare la panatura
In tre piatti separati, metti la farina, l’uovo sbattuto e il pangrattato con spezie a piacere. Passa ogni filetto prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato per una panatura croccante.
Cuocere i filetti di pesce
Preriscalda l’airfryer a 200°C per 3 minuti. Disponi i filetti nel cestello senza sovrapporli e cuoci a 200°C per 10-12 minuti, girandoli a metà cottura.
Servire e gustare
Servi i filetti di pesce con una fetta di limone e un contorno di insalata o patate croccanti.
Per ottenere una panatura ancora più croccante, puoi aggiungere un cucchiaio di parmigiano grattugiato al pangrattato. Se preferisci un risultato più leggero, puoi cuocere i filetti senza panatura, semplicemente conditi con olio e spezie.
La tua friggitrice ad aria è versatile! Prova anche prosciutto cotto in airfryer, costolette di agnello in airfryer o pizza in airfryer.